DAN MALQUEEN
24 giugno 2019 By Handpan Festival

Dan Malqueen è un polistrumentista americano dal New Jersey. La musica di Dan si incentra uno strumento chiamato Handpan, uno strumento creato nel 2001 in Sviera. Questo strumento permette al suonatore di creare un ritmo e una melodia simultaneamente usando le sole mani.
Determinato a spingere i limiti della musica girando intorno a questo strumento, il modo di suonare di Dan è sia stupendamente melodica che intensivamente percussiva. Il suo approccio stilistico invita l’ascoltatore a fare esperiena di elementi di differenti generi musicali, tutto stipato in un formato unico facilmente digeribile. Mentre mantiene l’handpan come fulcrodelle sue composiioni, le registraioni di Dan includono anche strumenti come il contrabbasso, il pianoforte, ritmi elettronici, le voci degli ospiti e altro ancora.
Dan ha oltre 18 anni di esperienza percussiva in generi come l’hip-hop, il rock, il reggae, il trip-hop, musica elettronica, il blues e la musica latina. Alla domanda su come questi generi ispirino il suo processo di scrittura, Dan ha risposto “… è importante per me prendere i miei elementi preferiti di più generi e fonderli in qualcosa di diverso. Saresti davvero sorpreso di come le persone aperte siano alla musica quando può identificarsi anche con un piccolo elemento. ”
Indipendentemente dal tipo di musica in cui ti trovi, Dan ha qualcosa nel suo catalogo musicale per te. La sua musica abbraccia diversi generi e attira l’attenzione di ascoltatori occasionali e appassionati di musica. Quindi rilassati, rilassati e goditi i suoni di Dan Mulqueen e dei suoi handpan!

Website: http://www.danmulqueen.com/
Facebook: https://www.facebook.com/danmulqueenmusic/
Instagram: @danmulqueen
Twitter: @danmulqueen
Bandcamp: https://danmulqueen.bandcamp.com/

Join us here: https://www.facebook.com/events/371653410049297/?active_tab=about

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail