Lauri Wuolio
3 aprile 2015 By Handpan Festival
Kumea Suono (live performance)
Musica New Age acustica. Il cuore palpitante di uno strumento  simile a un disco volante forgiato in acciaio. Accanto allo strumento un giradischi al vinile gira, generando meravigliose atmosfere. Kumea Sound, un invenzione dell’artista suono Lauri Wuolio che trae le sue influenze dalla musica popolare tradizionale, il “gamelan” indonesiano, Steve Reich e i ritmi urbani. Trame di meditazione, ripetizione e improvvisazione che hanno il potere di entrare negli stai più profondi della psiche umana .
moderna.
 Info su Lauri Woulio si possono trovare sul suo sito: www.wuolio.fi/cv/
Improvvisazione avanzata- Alternative Strategies (workshop)
L’improvvisazione è considerata una delle forme più impegnative in qualsiasi esperienza musicale. Il musicista deve avere non solo la tecnica di esprimere le sue idee, ma ha anche rispettare le strutture del suono senza sacrificare la spontaneità e lo spirito libero.
In questo workshop, il musicista e “sound artist” Lauri Wuolio (Kumea Sound) insegna i suoi metodi di improvvisazione più complessa. I metodi sono per lo più universali ed applicabili a qualsiasi strumento o tipo di musica. Il workshop tratterà possibili strutture improvvisate, varie strategie per trovare l’ispirazione e lo sviluppo di un approccio avanzato all’improvvisazione.
Numero chiuso
facebooktwittergoogle_pluspinterestmail